20 film

1 giugno, 2001

Parigi. 1899. Satine è la star del Mouilin Rouge, la cortigiana più desiderata ma anche pronta a vendere i propri favori al miglior offerente. Finché un giorno arriva da fuori il giovane e timido scrittore Christian che si innamora, corriposto, di lei. Ma, c'è un "ma". Interessato a Satine e' anche un ricchissimo conte che è pronto, pur di averla in esclusiva, a farla diventare un'attrice e ad assumersi il carico delle spese per un rinnovo totale del locale. In agguato, poi, c'è il "mal sottile": la tubercolosi.

Il vagabondo, ingenuo e tenero cercatore solitario, sfida le avversità del rigido freddo del nord e incontra il rude mondo dei cercatori d'oro, animato dalla febbre di rivalsa che lo accomuna nell'impresa agli avventurieri, ai derelitti, ai fuggiaschi, alle donne che popolano questo universo selvaggio.

Marty Piletti ha trentacinque anni, è italoamericano, fa il macellaio e vive con la vecchia madre. Le sue sorelle e i suoi fratelli si sono sposati e se ne sono andati di casa da un bel pezzo. Grosso e timido, teme di non trovare alcuna ragazza che lo sposi e a causa di questo viene assillato dalla madre. Poi, un giorno, conosce una giovane con molte affinità e diventa un altro. Mamma e agli amici però lo preferivano com'era prima.

19 dicembre, 1967

Il giovane Scott lavora come spazzino ma aspetta l'occasione per dimostrare di quale pasta sia veramente fatto. Arriva un pistolero, Talby, che lo prende sotto la sua protezione e gli insegna a maneggiare le armi. Scott si dimostra bravissimo in materia e Talby lo inserisce nella sua banda. Il destino di Scott sembra segnato ma il ragazzo saprà riscattarsi.

18 agosto, 1952

Alla fine del XIX secolo, durante un ballo a Joinville, alla periferia di Parigi, Georges, un ex criminale che lavora come falegname, incontra Marie, una giovane donna legata a una banda criminale.

Il rancher Clay Hardin arriva a San Antonio per cercare e catturare Roy Stuart, noto capo di una banda di ladri di bestiame. Il feroce fuorilegge si trova infatti nella città texana, intenzionato a conquistare l'affetto di una bella chanteuse di nome Jeanne Starr. Quando la bella signora incontra e si innamora del carismatico Hardin, la posta in gioco per entrambi gli uomini diventa più alta.

14 aprile, 1918

Spumeggiante mediometraggio dell'uomo con la bombetta, che qui -siamo al 1918- aveva già conosciuto il successo e continuava a tirar fuori dalla manica assi in serie. Questo “Vita da cani” è un giorno per caso nella vita di un vagabondo, con avventure e sventure messe in scena con la solita verve e umorismo. Da menzionare, fra le tante, la scena all'ufficio di collocamento, con tempismi degni dei migliori ballet, o quella in cui mangia di nascosto sul bancone del venditore ambulante in strada. Quest'ultima diventerà un classico della comicità slapstick, ripresa innumerevoli volte in futuro, da Villaggio ad esempio in una scena di “Fantozzi contro tutti”.

4 gennaio, 1925

Young Tony, unable to make a living in crowded and fast-paced London, goes to South America in search of his fortune. He soon becomes the owner of a saloon and dance hall. One of the dancers in his place, Maxine, falls in love with him, but Tony is still in love with his childhood sweetheart Una, although Una is now a "party girl" back in London and has forgotten about Tony. However, Tony comes into an unexpected inheritance, along with a title, and returns to London for Una. Although disappointed with Una's current lifestyle, he asks her to marry him despite her "indiscretions". However, the night before they are to be married Una confesses a deep, dark secret to Tony that could change their lives forever.

17 giugno, 1955

Nando, proprietario di una officina meccanica, per arrotondare le sue entrate si dedica ai fotoromanzi scatenando la gelosia della fidanzata Marisa. Otello, che lavora come barbiere, ama sinceramente Adriana, sorella di Nando, che però è stata promessa a Franco il quale cede alle lusinghe della sora Ines, proprietaria assieme al marito sor Cesare, della trattoria del quartiere. Ines, stanca di restare chiusa in casa, va in una sala da ballo, nonostante l'opposizione del marito e incontra Franco con il quale balla e Adriana può finalmente fidanzarsi con Otello. Franco cerca in tutti i modi di riconquistare Adriana e complice una fuga in moto i due si rappacificano.

20 novembre, 1964

A newlywed sheriff tries to stop a shambling monster that has emerged from a spaceship to eat people.

15 agosto, 1946

A dance hall girl is murdered and her body robbed of a quantity of gold obtained illegally. The killer flees into Death Valley and encounters the rightful owner of the gold and her sweetheart.

3 novembre, 1944

Two Bowery vaudevillians find success in producing shows on Broadway, but when one of them suddenly departs to work for a beautiful woman, a feud erupts.

31 marzo, 1950

Dance-hall owner Dick Lane is in dire need of some big-name acts or he will lose his business. Several country-western stars come to his rescue by agreeing to appear on a TV special to be broadcast from his club.

Government undercover agents William Dennis and Joan Barclay are working to solve the disappearances of girls working as "taxi-dancers" from dance halls operated by Jack Miranda and his henchman Nifty.

19 giugno, 1937

In a world wherein cars act like humans, Junior wants to be a taxi, but his mother wants him to grow up to be a nice touring car like his father. Mom doesn't know that Junior sometimes skips school and ventures into the city to ride in traffic, drink hi-test gas, and race trains.

23 febbraio, 1925

The story of two baby girls, born near in proximity but worlds apart in society: Molly Helmer, the daughter of a thief, and Florence Banning, the daughter of the judge who sent Molly's father to prison. The girls' lives come together as they reach the age of eighteen, when Florence leaves the security of the exclusive Girls Select School, and Molly, now orphaned, begins her life after reform school.

20 ottobre, 1949

A biographical film about Finnish singer J. Alfred Tanner and his path through a failed career as a construction master to become a highly successful couplet singer - the "king of couplets".

Un cercatore d’oro, dopo aver trovato un ricco giacimento sulle montagne, arriva alla città di Bakeoven per registrare e rivendicare l’area. Degli uomini senza scrupoli ruberanno i suoi diritti sulla terra e la sua faccia finirà sui manifesti da “ricercato”. Seguirà la pianificazione di una rappresaglia.

23 novembre, 1930

A woman infiltrates a criminal mob to avenge her brother's death.

7 giugno, 1945

Two privates on a 36 hour pass meet two dance hall dames, complications ensue!

Non riesci a trovare un film o una serie Tv? Accedi per crearlo.

Globale

s focalizza la barra di ricerca
p apri menu profilo
esc chiudi una finestra aperta
? apri finestra scorciatoia tastiera

Su tutte le pagine di media

b torna indietro (o al precedente quando applicabile)
e vai alla pagina di modifica

Nelle pagine delle stagioni TV

(freccia destra) vai alla stagione successiva
(freccia sinistra) vai alla stagione precedente

Nelle pagine degli episodi TV

(freccia destra) vai all'episodio successivo
(freccia sinistra) vai all'episodio precedente

Su tutte le pagine di immagini

a apri finestra aggiungi immagine

Su tutte le pagine di modifica

t apri selettore traduzione
ctrl+ s invia modulo

Sulle pagine di discussione

n crea nuova discussione
w segna come visto/non visto
p cambia publico/privato
c cambia chiuso/aperto
a apri attivita
r rispondi alla discussione
l vai all'ultima risposta
ctrl+ enter invia il tuo messaggio
(freccia destra) pagina successiva
(freccia sinistra) pagina precedente

Impostazioni

Vuoi valutare o aggiungere quest'elemento a una lista?

Accedi